3D Motus Stampa 3D
Il mondo della stampa 3D è in fermento da anni. Vengono sviluppate di continuo nuove tecnologie sia in ambito software che in quello hardware e molte di queste hanno costi ormai accessibili anche per le piccole e medie imprese.
Questo grazie soprattutto alla filosofia alla base di questa nuova corrente produttiva che si basa sulla condivisione di idee, esperienze e trucchi del mestiere.
Nel nostro laboratorio possiamo produrre per te prototipi personalizzati o piccole serie di oggetti in plastica di qualsiasi natura: un modellino architettonico, un gadget natalizio, un vaso dalla forma improbabile, un pezzo introvabile per una riparazione e via dicendo. Come già detto le applicazioni sono potenzialmente infinite e l'unico limite è la fantasia.
Devi sapere che online puoi trovare numerose librerie che raccolgono migliaia di modelli 3D secondo il modello "alcuni diritti riservati" delle licenze Creative Commons. In questo mare di risorse è difficile non trovare qualcosa in grado di ispirarti o di stuzzicare il tuo ingegno per la crezione di un nuovo oggetto: www.thingiverse.com è solo uno tra molti, ti lasciamo il piacere della scoperta.
Contattaci e invia il tuo file in formato *.stl o *.obj oppure portacelo direttamente in laboratorio, ti guideremo nella scelta del materiale più idoneo alle tue esigenze e provvederemo ad ottimizzarlo e a stamparlo.

Inviaci il tuo file

Caso studio 1:

Un architetto ha progettato un'unità abitativa partendo da zero, arrivando a realizzarne un modello tridimensionale a computer. Vuole presentarlo al committente ma non è soddisfatto del solo formato digitale e delle fotografie renderizzate. Presso il nostro laboratorio possiamo realizzare un vero e proprio modellino in scala estremamente fedele all'originale utile sia per una presentazione che per una valutazione degli spazi.

3D Motus
Caso studio 2:

Un motociclista vuole realizzare diverse riprese del viaggio a bordo della sua moto tramite la sua action-cam ma ha bisogno di un utensile che gli permetta di fissarla in punti diversi per poter avere inquadrature da più punti di vista.

A partire da questa esigenza possiamo modellare e in seguito stampare un supporto per la sua videocamera totalmente personalizzato.

 

3D Motus
Caso studio 3:

Il lavandino del bagno di casa non trattiene più l'acqua. Il problema è la guarnizione della piletta di scarico che si è usurata ma la sua sostituzione comporta l'acquisto dell' intera piletta al costo di un centinaio di euro e relativa manodopera.

Partendo dal rilievo e dalla misurazione della guarnizione usurata possiamo realizzarne una nuova in materiale gommoso in grado di abbattere totalmente i costi della riparazione.

 

3D Motus